Diritto di Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con la ditta Lopezi Arreda, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Lopezi Arreda, al seguente indirizzo:

Lopezi Arreda
viale Veneto n°28
30015 Chioggia (VE)
Italia

L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati. I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono in questo caso a carico dell’utente. Una volta ricevuto il prodotto, Lopezi Arreda si riserva dunque il diritto di valutare le condizioni e di procedere al rimborso totale solo se perfettamente integro. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

Nota Bene: la restituzione va concordata prima telefonicamente con il titolare della ditta Lopezi Arreda. Qualora il reso di tali prodotti venga effettuato con altri mezzi, il rimborso delle spese sostenute non sarà garantito.

Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Lopezi Arreda
viale Veneto n°28
30015 Chioggia (VE)
Italia
Per qualsiasi informazione contattare: mobiliofferta@libero.it 

IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che trova nella spedizione.

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Lopezi Arreda invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato che la merce non abbia danni, Lopezi Arreda procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con partita iva.