Offerte di marzo
10 marzo 2016
Show all

BONUS MOBILI

Oggi arredare la tua casa ti costa la metà!

La legge di stabilità per l’anno 2016 ha prorogato fino al 31 dicembre 2016 il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (Decreto Sviluppo Dl 22 giugno 2012, n.83). Fino a quella data si potrà godere dei benefici della detrazione del 50% anche per l’acquisto dei mobili. Potrai godere dell’unicità, della qualità e del design KeArredo pagando la metà! La detrazione del 50% del prezzo dei mobili può essere richiesta se sono in corso anche piccoli lavori di ristrutturazione e sarà applicata alla tua dichiarazione dei redditi (Unico o Mod .730) per i prossimi dieci anni.

Come ottenere la detrazione

Per ottenere la detrazione del 50%, basta pagare l’acquisto dei mobili con bonifico bancario o postale e specificare all’interno dello stesso le seguenti informazioni:

  • la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane Spa per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati
  • codice fiscale del beneficiario
  • numero di Partita IVA del rivenditore: Prima & Goodwill Sas P.I. 01687040236

La dichiarazione sostitutiva

Se la sostituzione dei mobili o l’installazione della cucina non rientra in un quadro per i quali siano necessarie delle abilitazioni amministrative (concessioni, autorizzazioni o comunicazioni di inizio lavori), per accedere alla detrazione del 50% del prezzo dei tuoi mobili è sufficiente predisporre una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà. All’interno della dichiarazione va indicata la data di inizio dei lavori e occorre attestare che gli interventi di ristrutturazione edilizia posti in essere rientrano tra quelli agevolabili.

Documenti Utili

  • Guida aggiornata della Agenzia delle Entrate sul Bonus Mobili.

Maggiori informazioni: http://bonusmobili.it/